Portfolio Categoria : CND-1

Un grande futuro alle spalle

L’attuale è il 50° Congresso ANMCO, un numero che da solo dà l’idea dell’importanza che la nostra Associazione riveste per la Cardiologia italiana. Nella scia del successo delle passate edizioni con una partecipazione sempre più numerosa, il Consiglio Direttivo ANMCO si è impegnato alacremente per proporre un programma scientifico di assoluto rilievo, a conferma del…
Per saperne di più

Dalla Cardiologia di Precisione alla Cardiologia di Genere insieme con l’ANMCO della continuità, della consapevolezza e dello sviluppo

Dott. Gabrielli, quest’anno il Congresso dell’ANMCO compie cinquant’anni, ormai un’età adulta, ed in questi decenni tante cose sono cambiate nella scienza medica, nella sanità e nel nostro modo di affrontare la salute. Come vede la nostra associazione in questo contesto di cambiamento ed incertezza? L’ANMCO è una società scientifica ricca di grande tradizione ma dinamica,…
Per saperne di più

Al via la 1ª Convention Nazionale del Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “Banca del Cuore”

Benvenuti al 50° Congresso nazionale ANMCO. Come sapete la Fondazione per il Tuo cuore - Heart Care Foundation Onlus (Fondazione) dell’ANMCO riveste un ruolo determinante nella proposizione e nella conduzione della ricerca in Italia e nel 2015, allo scopo di elaborare adeguati e dinamici indicatori dell’effettivo bisogno di salute della popolazione e di mettere in…
Per saperne di più

Lo stato dell’arte degli Studi Clinici dell’ANMCO

Fin da quando ANMCO ne ha promosso la costituzione, nel 2000, la Fondazione per il Tuo cuore HCF Onlus, ha individuato un duplice obiettivo: da un lato implementare la Ricerca Scientifica attraverso il coinvolgimento di Centri Cardiologici quanto più possibile rappresentativi della realtà italiana, dall’altro sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione e focalizzarne l’attenzione su un…
Per saperne di più

L’Italian Federation of Cardiology riparte dall’Europa

Dunque c’è una nuova IFC. SIC e ANMCO l’hanno voluta mettendo da parte vecchie divisioni e ripartendo dalla rappresentatività internazionale, in primo luogo nei confronti dell’ESC. Mi sembra un modo moderno e intelligente di rilanciare il loro rapporto, scommettendo sulla internazionalizzazione. È una opportunità per quanti, giovani e non, avrebbero voglia di confrontarsi più spesso…
Per saperne di più

Editoriale

Cari Lettori, ben arrivati al 50° Congresso Nazionale ANMCO. “Cardiologia negli Ospedali” anche quest’anno, com’è tradizione oramai consolidata, sarà presente con l’edizione online e cartacea di Congress News Daily e con ANMCO Cardiology Channel. A partire da oggi per i tre giorni del Congresso, come un quotidiano mattutino, fresco di stampa, vi terrà informati su…
Per saperne di più

Lezione Magistrale Del Professor John Cleland – Le prospettive future nel trattamento dello scompenso cardiaco

Nel 50esimo congresso ANMCO abbiamo la grande opportunità di avere come ospite d’onore il professor John Cleland, un cardiologo famoso a livello internazionale che lavora nei più prestigiosi ospedali di Londra: il Royal Brompton Hospital, professore emerito all’Imperial College London, Direttore del centro Robertson per la Biostatistica ed i trial clinici del Greater Glasgow &…
Per saperne di più

Prof.ssa JoAnn Lindenfeld, dal Tennessee a Rimini a parlarci di scompenso cardiaco

Quest’anno Rimini ha il piacere di ospitare per il 50° Congresso dell’ANMCO la Professoressa JoAnn Lindenfeld, una dei massimi esperti di scompenso cardiaco in America: professoressa di medicina e direttore dell’unità operativa di scompenso cardiaco avanzato e trapianti presso il Vanderbilt University Medical Center di Nasheville in Tennessee. Laurea in medicina presso l’Università dal Michigan…
Per saperne di più

Tornano le Vi.P. Clinical Session con interessanti novità. I Cardiologi saranno coinvolti nel laboratorio di Imaging multimodale

Durante il 50° Congresso ANMCO, per il quarto anno consecutivo, saranno presentate le Sessioni cliniche e strumentali che si basano sull’interazione virtuale. Quest’anno le sessioni interattive sono state affidate alla Dott.ssa Antonella Moreo, Chairperson dell’Area CardioImaging ANMCO, affiancata dal Dottor Paolo Giuseppe Pino che ha curato le precedenti edizioni. Le Sessioni Cliniche (Vi.P Clinical Session)…
Per saperne di più