ACC Jeopardy Game Session: mettiti in gioco e partecipa al Mega-Quiz

Fabiana Lucà

Il 12 maggio alle ore 10.00 nella Sala del Pantheon suona il gong per la selezione italiana al Jeopardy Game, realizzato con il patrocinio dell’American College of Cardiology (ACC).

La competizione è dedicata ai giovani cardiologi al di sotto dei 33 anni ed agli iscritti al primo anno di specializzazione in cardiologia che hanno voglia di mettersi in gioco nel contesto di una sana e vivace competizione.

Il Dott. Michele Gulizia, Governor ACC Italy Chapter – American College of Cardiology, coordinerà la competizione insieme ai Moderatori alla Dott.ssa Fabiana Lucà e alla Dott.ssa Monica Verdoia.

La sessione consiste in un mega-quiz in cui vengono proposte domande a risposta multipla. La game session si svolgerà in lingua Inglese e prevede l’utilizzo di un sistema multimediale. Il tempo a disposizione per ciascuna domanda sarà di un minuto ed al termine della votazione la risposta corretta verrà commentata dai moderatori. Gli argomenti oggetto della competizione spaziano dalla cardiologia clinica alla interventistica, dalla farmacologia all’imaging, dalla elettrocardiografia alla aritmologia.

Accetta la sfida e non perdere l’opportunità di partecipare a questa battaglia, il vincitore farà parte del team Italiano che gareggerà con altre squadre di tutto il mondo al Great Jeopardy nel corso del prossimo congresso dell’ACC 2018 che si terrà ad Orlando.

Un altro segno del cambiamento di ANMCO, volta negli ultimi anni a dare uno spazio crescente ai giovani a cui vengono riservate sempre maggiori opportunità. Un grande in bocca al lupo a tutti coloro che non hanno paura di mettersi in gioco!