Dal Direttore Responsabile di CNO

Mario Chiatto

Cari Colleghi,

eccoci ancora una volta al nostro appuntamento annuale.
Sono veramente felice di darvi il mio personale benvenuto e mi auguro che questo importante appuntamento sia per voi proficua fonte di stimoli e di ispirazione.

Anche quest’anno siamo in tanti, a ulteriore conferma che il Congresso di Cardiologia dell’ANMCO è uno spazio importante di confronto e dibattito, dal quale ogni anno si esce arricchiti del contributo, degli spunti di lavoro e di ricerca e delle riflessioni di tutti i partecipanti.

Per garantirvi tutto questo il Congresso vi riserverà tante stimolanti novità, come presentato dettagliatamente dai Colleghi oltre che sul web anche nei quattro numeri cartacei, edizione questa che rinnova una tradizione non abbandonata ed ora rinnovata.

La redazione lavorerà per voi letteralmente giorno e notte, con il prezioso supporto dietro le quinte delle infaticabili e insostituibili Simonetta Ricci e Luana Di Fabrizio.

Un grazie sincero ad Andrea Di Lenarda, Michele Massimo Gulizia ed a tutto il Consiglio Direttivo per l’incredibile lavoro fatto e per l’elevato livello scientifico e didattico ottenuto.

Il mio ringraziamento particolare va infine a Guerrino Zuin, Editor della Rivista “Cardiologia negli Ospedali”, con il quale da subito si è instaurato un rapporto sinergico ed entusiasmante fatto di un serrato scambio di idee, proposte e nuove iniziative cui dar forma. È un vero piacere ed un privilegio collaborare con una persona colta, sensibile e acuta come Guerrino.

Buon lavoro a tutti.

Mario Chiatto
Direttore Responsabile “Cardiologia negli Ospedali”